Garanzia fotovoltaico EcosmartSecure.

Ecco perché con noi sei sicuro di fare la scelta giusta!

Vincenzo_Medda

Ciao, sono Vincenzo Medda, ingegnere e titolare di EcosmartEnergy, se stai leggendo questa pagina è perché:

stai valutando una nostra offerta,o semplicemente,
sei interessato all’installazione di un impianto fotovoltaico
e quindi vuoi tagliare la tua spesa energetica.


Se è così, quella che ti sto per raccontare è una storia che sicuramente già conosci e con la quale anche tu molto probabilmente hai avuto già a che fare (purtroppo) ma che riascoltare ti servirà sicuramente per districarti nel mondo del fotovoltaico.

Lavoro nel mondo del fotovoltaico da diversi anni, prima come progettista e poi come proprietario della EcosmartEnergy, e mi son sempre chiesto cosa potesse differenziare il mio servizio rispetto a quello della concorrenza.

Prima di iniziare nel settore delle energie rinnovabili e soprattutto con la mia attività in Sardegna, ho lavorato come ingegnere per grosse aziende come Motorola e Selex Galileo (Elettronica per la difesa) e sinceramente non avevo assolutamente idea di quanto fosse complicato interfacciarmi direttamente con le persone, i possibili clienti.

I primi anni, devo ammetterlo, sono stati difficili, non riuscivo a comunicare efficacemente quello che facevo:

  • Miglior prodotto;
  • Miglior servizio;
  • Prezzi super competitivi;

Sebbene, tanti clienti mi avessero dato fin da subito fiducia e soddisfazioni, sono state diverse le volte dove non sono stato scelto!

Come era possibile che la mia offerta di impianto, studiato da un ingegnere, con materiali top, ad un prezzo quasi folle (in positivo per il cliente), venisse paragonata con impiantini che avrebbero creato più problemi che soddisfazioni future?

Per me era lampante!

… eppure, non lo era per alcune persone che incontravo durante il mio lavoro!

Non nego che ho passato diverse notti insonni a cercare di capire e analizzare le mie offerte che, senza falsa modestia, ritenevo nettamente superiori alla media.

Dopo breve tempo ho capito quale fosse uno dei miei problemi fondamentali:

“Sono sempre stato chiaro e diretto e non ho mai detto quello che il cliente voleva sentirsi raccontare”

… che nel periodo dei “grandi guadagni” con il fotovoltaico non ha portato ovviamente dei vantaggi!
Il fotovoltaico era, ed é, un business e la gente voleva sentir parlare di guadagni piuttosto che di risparmio.

Ovvio che non potevo risolvere il tutto diventando dall’oggi al domani un bugiardo!

Dopo diverso tempo ho deciso che la questione doveva esser guardata da un altro punto di vista, dal punto di vista di chi acquista e non di chi vende!
Insomma, mi son detto … Vincenzo non sarà così difficile: anche io sono il più delle volte un acquirente,

cosa ci fa imbestialire e cosa ci piacerebbe trovare nei venditori e/o professionisti che troviamo nella nostra strada?

Bene, sappi che anche io ho avuto diverse cattive esperienze e, ti dirò una cosa, ho testato sulla mia pelle che esistono due cose che mi fanno uscire letteralmente di senno?

  • Chi non mantiene le promesse;
  • Chi non fa niente per riparare a quanto sbagliato.

Insomma è facile promettere la luna se poi quando c’è un problema si diventa “Uccel di bosco”!

Tutti promettono il massimo (… magari con il minimo della spesa!) ma questo, solo ed esclusivamente, prima di intascare i soldi, quante volte avete sentito la frase?:

“Non preoccuparti se ci son problemi fammi uno squillo!”
“Non avrai nessun problema, te lo assicuro!”
Parole, parole, parole!

Del resto chi si sognerebbe mai di dirti:

“Guarda ti sto vendendo una schifezza e se avrai un problema me ne sbatterò e ti lascerò da solo!”

Aggiungici poi che:

check_red

con il passare degli anni son sempre più numerose le richieste da parte di persone che hanno installato un impianto fotovoltaico che non funziona e che una volta contattato il loro installatore di (s)fiducia non hanno ricevuto udienza;

check_red

un impianto fotovoltaico dovrebbe avere ha una vita media utile superiore ai 25 anni e il suo acquisto non può essere valutato con gli stessi criteri che utilizziamo per comprare altri beni di consumo … insomma il passo falso si paga profumatamente;

check_red

ho verificato che gli impianti da me installati nel corso degli anni non hanno mai avuto problemi e stanno producendo come prospettato.

… e la ricerca della verità ha avuto fine!

Insomma, ho capito che io e le persone come te vogliamo due cose:

check_newOttenere ciò per cui paghiamo;

check_newessere assistiti per ogni necessità.

… e ho capito, con l’esperienza, che è esattamente ciò che noi della EcosmartEnergy possiamo garantire se parliamo di fotovoltaico!

Per questo motivo è nata la EcosmartSecure!

La EcosmartSecure è una garanzia unica nel settore del fotovoltaico, è la garanzia che ingloba tutto quello che avrei voluto (… e vorrei) da chi mi ha venduto alcune cosette che si sono rivelate delle fregature.

Cosa è in sostanza la EcosmartSecure?

  • PRODUZIONE GARANTITA

    L’impianto deve produrre energia elettrica e soddisfare il tuo fabbisogno energetico, se non lo fa rimettiamo mani all’impianto e ti risarciamo del mancato risparmio prospettato!

  • POSTVENDITA CON PENALI!

    Tutti i nostri clienti sono sempre seguiti dopo che l’impianto è stato installato, ma nei primi due anni è anche coperto da un sistema a penali che garantisce assistenza entro 48 h!

  • GARANZA ESTESA DI 5 ANNI!

    Le garanzie di pannelli e inverter sono date dai produttori, siamo gli unici in Sardegna a garantire l’installazione 5 anni invece che i 2 anni previsti dalla legge!

La EcosmartSecure vuol dire una cosa sola:

“l’impianto fotovoltaico che noi ti proponiamo è pensato per dare dei risultati e per durare nel tempo, perché il nostro obiettivo è quello di ritornare da te solo per berci un caffè insieme!”

check_newNon installiamo materiali di seconda scelta! Esistono centinaia tra marche di inverter e moduli fotovoltaici … ma ne esistono poche che installerei a casa mia!

check_newNessun intermediario! L’impianto progettato da Marco, installato da Gigi e venduto da Luca? Non con noi! Con noi hai un unico responsabile!

check_newNon ci “dimentichiamo” mai di niente! Il nostro servizio è sempre “tutto compreso”, tu non ti devi preoccupare di niente, pensiamo a tutto noi!

… ha realizzato in modo pieno e completo ogni mia esigenza  restando sempre reperibile, disponibile e presente a tutt’oggi per ogni dubbio o assistenza  e posso dire senza ombra di dubbio di essere soddisfatta della mia scelta è della sua professionalità che va forse oltre le sue effettive responsabilità …

Cesarina
Cesarina

… posso affermare di esser stato affiancato ogni qualvolta ho avuto modo di avere anche delle semplici delucidazioni dopo che l’impianto è entrato in esercizio. Valuto quindi positivamente il post-vendita e sono molto soddisfatto del servizio offerto …

Annibale
Annibale

… posso affermare che ogni volta che ho avuto necessità (anche la meno impellente) sono stato aiutato in maniera impeccabile! Ripeto sono stato assistito per qualsiasi tipo di richiesta! Consiglieri a chiunque di installare un impianto con voi, anzi mi è già capitato di consigliarlo a diversi amici! …

Antonello
Antonello

… mi ritengo appagato del mio impianto ,e nel modo in cui si è svolto il tutto visto che io non ero presente , e per questo ancor di piu’ soddisfatto dal lavoro svolto dall’ ing. Medda che si è dimostrato professionista, competente e disponibile anche negli anni dopo il montaggio dell’ impianto. Sicuramente vi consiglierei …

Marco
Marco
garanzia impianto fotovoltaico